You are not connected. The newsletter may include some user information, so they may not be displayed correctly.

Crisis in the Congo

Crisis in the Congo

In Defence of Marxism


Wednesday, 24 July 2024 

image

Crisis in the Congo

The war in the Congo has intensified. With millions already at the point of starvation and forced from their homes, this horrifying conflagration now threatens to escalate and drag the whole region into war, with nightmarish implications for the entire continent.


image

France: crisis in the Assembly – the end of season one

The crisis of the French regime has the feel of a TV series. Yesterday’s episode was not lacking in a certain dramatic intensity.


Biden si ritira dalla campagna elettorale – il cambio di cavallo a metà corsa potrà fermare Trump?

In un altro drammatico colpo di scena nella tragicomica soap-opera della politica americana, Joe Biden ha abbandonato la campagna per la sua rielezione. A soli 108 giorni dalle elezioni, è la seconda volta che un presidente, in carica da un solo mandato, ha preso una decisione del genere. L’analogia storica più vicina risale al 1968, quando Lyndon Johnson rifiutò di candidarsi per un secondo mandato sotto la pressione delle proteste contro la guerra del Vietnam. La permanenza di Genocide Joe alla Casa Bianca è stata segnata dall’inflazione e dalla guerra, e terminerà il suo mandato con un indice di giudizi sfavorevoli intorno al 56%.